giovedì 14 maggio 2020

#STEP 16: TESTIMONIAL DEL VERBO

Se si pensa al verbo sperimentare si può considerare un qualsiasi scienziato che tramite i suoi studi e i suoi esperimenti ha cambiato in modo sostanziale le condizioni dell'essere umano e ha portato uno sviluppo della società.
(https://it.wikipedia.org/wiki/Galileo_Galilei#/media/File:Galileo.arp.300pix.jpg)


Scegliendo un unico testimonial per questo verbo è impossibile non pensare a Galileo Galilei, colui che ha formulato un metodo sistematico per poter verificare l'indagine scientifica. Questo metodo prende il nome di metodo scientifico.Il metodo scientifico della fisica si basa sulle seguenti fasi d'indagine:
  • Osservazione: Lo scienziato osserva il fenomeno naturale;
  • Ipotesi: Lo scienziato formula una spiegazione del fenomeno;
  • Sperimentazione: si mette alla prova la veridicità tramite degli esperimenti, che si possono ripetere e produrre lo stesso risultato a parità di condizione;
  • Teoria/Legge: l'ipotesi si trasforma in legge ed è riconosciuta come teoria
Lo scienziato quindi interpretare le relazioni matematiche che sottostanno e determinano i fenomeni naturaliNel corso del XVIII secolo il metodo sperimentale si diffonde rapidamente in ambito accademico come metodo di indagine universale. 

Nessun commento:

Posta un commento

#STEP25: RIASSUNTO FINALE

Siamo giunti alla fine di questo percorso che ci ha accompagnati per ben 3 mesi. Lo scopo del blog è quello di approfondire sotto ogni ambi...